“Noto- Il giardino della Bellezza” Si avvia alle conclusioni

Si avvia alla conclusione “Noto – Il Giardino della bellezza”, la manifestazione che, dallo scorso 2 maggio, ha fatto della città barocca il luogo di incontro e confronto tra artisti, registi, fotografi, poeti, musicisti e giornalisti.

Laboratori teatrali, fotografici e di scrittura creativa, per più di una settimana, si sono alternati a incontri sul tema della bellezza, letture di poesie e inaugurazioni di mostre e installazioni. Tanti gli eventi che, in questi giorni, hanno sviluppato un’interazione tra linguaggi espressivi differenti, valorizzando ciò che il tempo e la storia hanno donato al territorio e sottolineando, ancora una volta, di quanta bellezza e poesia sia stato capace l’essere umano.

La manifestazione, che per il terzo anno consecutivo si fa valido strumento per consolidare la centralità assunta da Noto come ambasciatrice di bellezza e territorio di ricerca e sperimentazione culturale, si concluderà oggi, alle ore 19:30, con un evento molto suggestivo.

Si tratta di “Il barocco si mostra”, una visita guidata per scoprire nei fascinosi percorsi cittadini palazzi e chiese dall’ineguagliabile bellezza. L’evento, con partenza da piazza Municipio, è curato dalla storica dell’arte Francesca Gringeri Pantano con la collaborazione dell’avvocato Rina Rossitto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo