Il nuovo assessore allo Sport Seby Ferlisi, che ha ereditato la delega alle politiche sportive dal sindaco Corrado Bonfanti, ha chiamato a raccolta tutte le associazioni sportive che svolgono le proprie attività a Noto, in occasione dell’incontro organizzato per giovedì 2 aprile all’interno dell’ex Convitto Ragusa. Obiettivo: istituire la consulta cittadina dello sport.
Sul tavolo le criticità con cui le associazioni sono costrette a convivere, e molte di queste hanno già dato conferma della propria presenza all’incontro. Problemi di spazio e di infrastrutture, soprattutto, con le società costrette a dividersi quelle poche ore disponibili nelle palestre comunali.
“Vogliamo – ha detto l’assessore allo Sport Ferlisi – iniziare un nuovo percorso accanto alle società sportive, che parta dalla conoscenza e dal contatto diretto. L’incontro vuole essere un confronto diretto con l’amministrazione, perchè tutte le associazioni rappresentano realtà importanti per l’azione sociale, svolta quotidianamente con passione e impegno“.
Ma il passaggio dalle parole ai fatti, potrebbe essere più complicato del previsto: escludendo le attuali considioni del Palatucci e del vecchio Comunale, la sfida del nuovo assessore è quella di riuscire a riportare armonia negli ambienti sportivi netini.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni

