Ultime news

Noto, il 14 maggio un concerto in memoria di Papa Francesco

Chiesa di San Carlo

In occasione dell’apertura dell’Infiorata di Noto, la città ospita un momento di profonda riflessione e bellezza: la Figaro Society Chamber Orchestra si esibirà in un concerto straordinario nella suggestiva cornice della Chiesa di San Carlo al Corso.

L’evento, intitolato Netum per la Pace, è dedicato alla recente scomparsa di Papa Francesco, figura simbolo di dialogo e umanità, e vuole essere un omaggio al suo instancabile messaggio di pace.

Il programma musicale, pensato per ensemble d’archi, comprende opere di Antonio Vivaldi, Johann Sebastian Bach, Franz Schubert, Karl Jenkins e Ennio Morricone – compositori che, con sensibilità diverse, hanno saputo esprimere emozioni universali, spiritualità e speranza attraverso la musica.

L’ingresso è libero.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni