Noto, i Vigili del Fuoco salvano una gattina intrappolata in una caditoia

E' stata la proprietaria a chiedere l'intervento del 115: il felino era rimasta bloccata e non riusciva a liberarsi dal peso dell'inferriata

C’è voluto l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Noto per liberare una gattina che era rimasta bloccata in un pozzo per la raccolta dell’acqua piovana.

Erano circa le 12 quando una signora si è accorta del miagolio che arrivava da un tombino in zona via Amante e si è subito resa conto che si trattava di una richiesta di aiuto. Quello di una gattina che era rimasta intrappolata. Immediata la richiesta di intervento dei Vigili del Fuoco che con solerzia sono intervenuti sul posto per mettere in salvo il felino.

“Vorrei evidenziare ed elogiare la solerzia, la sollecitudine, l’eroicità e l’immensa gentilezza, la disponibilità e l’educazione del corpo dei Vigili del Fuoco di Noto. Un grazie in particolare al sig. Fabio Montalto che ha diretto l’operazione di salvataggio della gattina portata a termine con esito positivo”, ha detto la signora che ha chiesto l’intervento.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo