In tendenza

Noto, I Delfini di Lucia incontrano i ragazzi del Centro Pda

L’invito è stato colto con molto entusiasmo e la motivazione non ha avuto bisogno di molte spiegazioni. L’inclusione è anche questa; la partecipazione ed il coinvolgimento di associazioni presenti nel territorio netino

Un pomeriggio movimentato all’insegna di sorrisi e allegria: i ragazzi dell’associazione I Delfini di Lucia sono stati invitati ad un incontro speciale con i ragazzi del Centro Pda gestito dal Comune di Noto e coordinato dalla cooperativa sociale Esperia 2000.

L’invito è stato colto con molto entusiasmo e la motivazione non ha avuto bisogno di molte spiegazioni. L’inclusione è anche questa; la partecipazione ed il coinvolgimento di associazioni presenti nel territorio netino, promuovendo la loro unità per un unico obiettivo, ovvero valorizzare tutte le diversità, conoscendole da vicino, donando possibilità di crescita in un sistema coeso, in cui ognuno si senta in grado di rispettare le differenze con dignità, creando relazioni ed opportunità che possano essere vissute alla pari.

Gli operatori della Cooperativa Sociale Esperia2000, nella figura della Coordinatrice del Centro Dott.ssa Educatrice Bosco Cristina, sono sempre pronti a promuovere iniziative che possano sfruttare al meglio i vantaggi offerti dal proprio territorio, con la convinzione che ogni condizione anche sfavorevole, possa trasformarsi in realtà vantaggiose per il benessere psicofisico di ogni persona proiettata al suo futuro.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo