In tendenza

Noto, i Cinque Stelle si riorganizzano nella Zona Sud. Incontro per riportare i meetup in 5 città

Ne è emerso un quadro dinamico basato su un punto essenziale: l’attenzione costante verso i problemi del territorio grazie al contatto costante con i deputati che rappresentano poi le istanze dei cittadini all’interno delle istituzioni regionali e nazionali

Sabato 15 aprile 2023 una delegazione del M5s , composta dal deputato nazionale Filippo Scerra, dal deputato regionale  Carlo Gilistro e dal consigliere comunale di Pachino Ruggero Lupo,  ha dato il via all’ ulteriore tappa della riorganizzazione voluta dall’ex premier Giuseppe Conte: la creazione dei gruppi territoriali, elemento fondamentale per la realizzazione di un contatto diretto con i cittadini. Nel caso specifico si sono poste le basi per la nascita di un gruppo territoriale che ricomprenderà le città della zona sud della provincia di Siracusa.(Rosolini, Avola, Pachino, Noto e Portopalo di C.P.).
All’incontro erano presenti attivisti e  simpatizzanti provenienti dai territori limitrofi. Vari i temi trattati: le progettualità del PNRR, le specificità del territorio, la selezione della classe dirigente e i modelli di sviluppo con un focus specifico sulla sostenibilità ambientale, tema fortemente battuto dal Movimento Cinque Stelle in Parlamento.
Ne è emerso un quadro dinamico basato su un punto essenziale: l’attenzione costante verso i problemi del territorio grazie al contatto costante con i deputati che rappresentano poi le istanze dei cittadini all’interno delle istituzioni regionali e nazionali.
Crescono le radici del Movimento Cinque Stelle in Sicilia con maggiore slancio e una nuova linfa proveniente dai territori locali.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni