In tendenza

Noto, i Carabinieri di Testa dell’Acqua incontrano i residenti: consigli su come evitare le truffe e vicinanza a chi vive solo e isolato

Focus speciale sui tentativi di truffa che spesso vedono vittime le persone anziane: i Carabinieri incontreranno anche i residenti di Granieri, Santa Lucia e Rigolizia

I Carabinieri della stazione di Testa dell’Acqua hanno avviato una serie di incontri con i residenti delle contrade collinari netine, per condividere le iniziative istituzionali che riguardano la prevenzione dei reati commessi nei confronti delle fasce più deboli.

Il primo incontro si è svolto proprio a Testa dell’Acqua, nel salone parrocchiale, alla presenza di tante famiglie e di don Ignazio Petriglieri, parroco della chiesa di Sant’Isidoro. Ad esporre le iniziative è stato il comandante di stazione, il maresciallo Corrado Lupo, il quale ha ribadito l’impegno dell’Arma nell’assicurare vicinanza e prossimità ai residenti della zona. Focus speciale sui tentativi di truffa che spesso vedono vittime le persone anziane: il comandante Lupo ha ribadito la necessità di prestare attenzione quando suonano alla porta presunti incaricati di società per la vendita di energia elettrica o, addirittura, di istituti pubblici, che con una scusa qualsiasi cercano di introdursi in casa.

Tra i consigli, anche quello di segnalare immediatamente alle forze dell’ordine situazioni del genere. Consiglio ribadito anche in caso di qualsiasi situazione ritenuta insolita a cui si assiste. Il comandante Lupo, poi, ha ricordato che i Carabinieri sono anche a disposizione dei più anziani in caso di necessità e, grazie all’accordo con Poste Italiane, anche al recupero della pensione. Nei prossimi giorni, infine, i Carabinieri incontreranno anche i residenti di Granieri, Santa Lucia e Rigolizia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni