Noto ha finalmente la sua Giunta comunale, la prima targata Corrado Figura. Dopo aver anticipato stamattina i nomi degli assessori, stamattina è avvenuta l’assegnazione delle deleghe, con Figura che ha definito la sua squadra di Governo come la “migliore possibile con cui poter avviare il cambiamento del Comune e della Città”.
Il sindaco Corrado Figura ha trattenuto per sè le deleghe alla Sanità ed al Bilancio, oltre a quelle alla Pubblica istruzione ed Università, alla Cultura, al Personale, all’Urbanistica, alla Protezione Civile ed ai Siti Unesco.
Salvo Veneziano, coordinatore di Noto Nostra, vicesindaco designato e confermato, si occuperà di Lavori pubblici e Igiene urbana, Arredo urbano, Legalità, Pnrr e bandi e finanziamenti pubblici, Attuazione del programma di Governo.
Massimo Prado, leader di Netini in Movimento, sarà, come già trapelato, l’assessore a Turismo, Sport e Spettacolo. Per Adriana Della Luna, le rubriche Smart City, Pari Opportunità, Politiche Giovanili, Digitalizzazione e innovazione dei processi informatici dell’Ente, Comunicazione e Ufficio del Cittadino.
Infine i due nomi giunti dopo l’esito delle votazioni: Giovanni Ferrero (Insieme per Noto) si occuperà di Polizia Municipale e viabilità, Commercio e Sviluppo Economico, Servizi cimiteriali, Agricoltura, Contrade, Aree artigianali e commerciali, Mobilità sostenibile, Verde pubblico e Toponomastica; mentre Simon Romano (Noto 3.0) avrà le deleghe a Welfare, Randagismo, Barriere Architettoniche, Partecipate, Associazionismo e Politiche di coesione e sicurezza sociale.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo