Il 2023 del Partito Democratico di Noto parte da un incontro-incontro in programma venerdì 13 alle 17:30 nei locali dell’ex Cantina sperimentale di largo Pantheon. Al centro del dibattito-incontro, l’analisi dell’attività amministrativa dell’attuale maggioranza, con vista sui primi passi compiuti dal Governo nazionale in questi primi mesi, con la presenza del deputato regionale Tiziano Spada e del senatore Antonio Nicita.
Sarà il segretario cittadino Davide Puliatti ad introdurre i lavori, facendo anche il punto della situazione a quasi due anni dal suo insediamento e sullo stato di salute del Pd locale, rimasto in un primo momento fuori dall’aula consiliare dopo le elezioni amministrative del 2021, salvo poi accogliere l’adesione ufficiale dell’ex candidato a sindaco Aldo Tiralongo.
Sarà proprio quest’ultimo a relazionale sui primi 18 mesi della nuova amministrazione comunale e del nuovo consiglio comunale, periodo segnato dalla dichiarazione di dissesto finanziario del Comune approvata il 25 ottobre dell’anno scorso contro cui Tiralongo e gli altri consiglieri di minoranza si sono opposti.
Dopo la relazione di Tiralongo, è previsto l’intervento del deputato regionale Tiziano Spada, leader del movimento Idea, e piacevole sorpresa alle elezioni per il rinnovo del parlamento regionale. Le conclusioni sono affidate al senatore Antonio Nicita, il quale farà invece il punto sulle prime decisioni del Governo Meloni e delle successive ricadute sociali e, soprattutto, sul territorio siracusano.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo