Per la Giornata Mondiale del donatore di sangue l’Ail, (associazione Italiana contro le Leucemie Linfomi e Mieloma) provinciale di Siracusa si rende promotrice di due importanti eventi, organizzati congiuntamenta all’Avis.
Il primo, di carattere scientifico, si svolgerà nella prestigiosa cornice del teatro “Tina Di Lorenzo” di Noto il 15 Giugno alle 8,30 e vedrà la partecipazione del Direttore Scientifico del gruppo Gimema Marco Vignetti; di Francesco Cottone Vice Responsabile del centro dati Gimema; di Salvatore Leotta dell’Istituto di Ematologia dell’Università di Catania.
Subito dopo i saluti delle autorità, dei presidenti dell’Ail Claudio Tardonato e dell’Avis Nello Moncada e Paolo Formica e le relazioni avrà luogo una tavola rotonda moderata dal dott. Santi Sciacca medico e giornalista scientifico ; dalla dott.ssa Marica Pagano Direttore Emerito di medicina trasfusionale e dal dottor Dario Genovese Direttore dell’Unità operativa complessa della struttura Trasfusionale dell’ASP 8 di Siracusa.
Alla discussione prenderanno parte Luigi Spicola segretario della federazione regionale Sicilia dei medici di medicina generale; i dottori Giovanni Barone e Sergio Claudio rispettivamente segretari della Fimmg e della società italiana di medicina generale della provincia di Siracusa ed il presidente dell’Avis Sicilia, Salvatore Mandarà.
Il secondo evento, di intrattenimento, si terrà sempre a Noto nella Piazza davanti alla Cattedrale, sabato 16 con inizio alle 21 con uno spettacolo musicale, di danza e di animazione che vedrà l’esibizione di artisti locali, con la conduzione di Carmen Malandrino, presentatrice della serata.
Durante lo spettacolo si svolgerà un momento di richiamo del significato della giornata nazionale Contro le Leucemie Linfomi e Mieloma, con la consegna di targhe alle giornaliste Mascia Quadarella e Alessia Zeferino da parte dei medici e dell’Ail di Siracusa.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
