In tendenza

Noto, fuori il programma dei festeggiamenti di San Corrado. La traslazione dell’arca argentea il 4 febbraio

Un programma intenso con diversi appuntamenti che si aprirà già mercoledì prossimo con la Santa Messa in Cattedrale presieduta da don Maurizio Novello

Pubblicato il programma dei festeggiamenti invernali di San Corrado: un programma intenso con diversi appuntamenti che si aprirà già mercoledì prossimo con la Santa Messa in Cattedrale presieduta da don Maurizio Novello.

Tra gli appuntamenti da segnalare, la traslazione all’altare maggiore dell’arca argentea in programma domenica 4 febbraio alle 18, seguita poi dalla Santa Messa presieduta da mons. Ignazio Petriglieri, vicario generale della diocesi netina.

Il giorno di festa è lunedì 19, con l’omaggio floreale alla statua di San Corrado la mattina e la processione serale che, come da tradizione, raggiungerà le chiese del Crocifisso e del Sacro Cuore.

L’Ottava è in programma domenica 3 marzo, con il giro della processione che toccherà le chiese della parte bassa della città. Al rientro l’arca sarà nuovamente conservata nella cappella dedicata al Santo Patrono della città Barocca.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni