Ultime news

Noto, firmato il decreto di approvazione della perizia di completamento di palazzo Landolina di S. Alfano

Vinciullo: "Con il provvedimento firmato, l’ufficio della Protezione Civile di Siracusa, che ha già pronto il progetto esecutivo, è stato incaricato di realizzare i lavori per consentire l’apertura del Palazzo"

Il dirigente generale della Protezione Civile ha firmato il decreto di approvazione della perizia di completamento di palazzo Landolina di S. Alfano a Noto per 9.233,41 euro. Lo comunica Vincenzo Vinciullo, presidente della commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’Ars.

Con Ddg n.595 del 13/05/2004, era stato approvato e finanziato il progetto esecutivo dei Lavori di restauro e conservazione del palazzo Landolina di S. Alfano in Noto per l’importo complessivo di 1.032.913,80 euro. Successivamente, con D.D.G. n. 792 del 08/10/2008, è stato approvato e finanziato il progetto di “Recupero e conservazione dell’immobile denominato Palazzo Landolina di S. Alfano in Noto, aggiornato per l’importo complessivo di 1.282.913,20 euro. In seguito, con D.D.G. n.1022 del 20/12/2012, è stata approvata la seconda perizia di variante e suppletiva dei lavori di recupero e conservazione dell’immobile.

Tuttavia – ha proseguito Vinciullo – sono emerse alcune problematiche nel corso dello svolgimento delle operazioni di collaudo, a causa delle carenze nell’impiantistica dell’immobile, non imputabili all’impresa esecutrice. Per rendere funzionale e fruibile l’immobile, occorre sistemare le carenze emerse. Con il provvedimento firmato, l’ufficio della Protezione Civile di Siracusa, che ha già pronto il progetto esecutivo, è stato incaricato di realizzare i lavori per consentire l’apertura del Palazzo. Un’altra risposta positiva per il territorio, che da troppi anni aspetta l’apertura di questo prestigioso Palazzo“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni