In tendenza

Noto, firmata l’ordinanza per la prevenzione degli incendi

In prossimità di fabbricati, strade e ferrovie è necessario realizzare una fascia parafuoco larga dai 10 ai 50 metri, in base alla pendenza del terreno

Ordinanza per la pulizia dei terreni dal 15 giugno non si potranno accendere fuochi: il sindaco Corrado Figura con un’ordinanza ha stabilito le regole per la pulizia dei fondi in vista della stagione estiva ed evitare che possano scatenarsi incendi. I possessori dei terreni possono smaltire i residui del taglio delle erbacce bruciandoli all’interno del proprio fondo dalle 6 alle 9 del mattino, ad esclusione delle giornate ventose, e facendo le dovute comunicazioni.

Il tutto entro il 15 giugno quando scatta il divieto di accensione fuochi fono al 30 settembre. Coloro che godono a qualsiasi titolo dei terreni dovranno provvedere al decespugliamento e ad estirpare rovi ed erbacce, liberando i fondi anche dai rifiuti.

In prossimità di fabbricati, strade e ferrovie è necessario realizzare una fascia parafuoco larga dai 10 ai 50 metri, in base alla pendenza del terreno.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni