Noto, fine settimana dedicato ai festeggiamenti della Madonna Immacolata

Il cardinale Paolo Romeo presiederà la celebrazione eucaristica della vigilia, il simulacro della Madonna sarà portato in processione tra le vie del centro storico assieme al reliquiario della Madonna delle Lacrime di Siracusa

Weekend dedicato ai festeggiamenti della Madonna Immacolata, con una serie di appuntamenti che accompagneranno i fedeli alla solenne processione di domenica pomeriggio.

Venerdì pomeriggio è previsto l’arrivo nella chiesa di San Francesco d’Assisi all’Immacolata del reliquiario della Madonna delle Lacrime, mentre sabato, giorno di vigilia, sono in programma i Solenni Vespri, presieduti alle 18 dal rettore del Seminario don Gaetano Asta ed a seguire celebrazione eucaristica presieduta dal Cardinale Paolo Romeo, arcivescovo emerito di Palermo.

Domenica la festa, con il Pontificale mattutino presieduto dal vescovo Antonio Stagliano e, alle 12, l’appuntamento con l’omaggio floreale dei Vigili del Fuoco alla statua sul sagrato. Alle 17.30 la processione del simulacro, portato a spalle tra le vie del centro storico.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo