Noto: Festa della Musica 2012, dal 17 al 21 Luglio, tanti gli eventi in programma

Da Martedì 17 a Sabato 21 Luglio a Noto prenderà il via l’edizione 2012 della FESTA della MUSICA, organizzata dal Centro Giovanile “Teresa Schemmari”, realizzata in collaborazione con l’Assessorato al Turismo. La manifestazione rappresenta un momento dedicato ai giovani ed in particolare a coloro che si dedicano ad attività musicali, culturali e di danza. A Noto sono presenti tanti ragazzi che hanno voglia di essere ascoltati, esibirsi, sentirsi protagonisti e parte attiva della società. E’ proprio per dare spazio a questi giovani che si realizza la “Festa della Musica”, che, peraltro, quest’anno si contraddistingue per una durata più lunga (cinque serate) e per la forte volontà di coinvolgere, anche sotto l’aspetto dello fisico-spaziale, l’intera città. Infatti le cinque manifestazioni si terranno in altrettanti posti suggestivi, indicati nel programma che, ci auguriamo, contribuiscano ad esaltarne il contenuto e la fruizione.

Il programma della settimana è il seguente:

Martedì 17/07/2012, ore 20.30 P.zza Mazzini. Esibizione Scuole di Ballo

Mercoledì 18/07/2012, ore 20.30 Sagrato SS.Salvatore. Esibizione Scuole di Danza

Giovedì 19/07/2012, ore 19.00 P.zza N.Bixio. Estemporanea di arte-musica-sport

Venerdì 20/07/2012, ore 20.30 P.zza S.Bolivar. Gruppi Musicali

Sabato 21/07/2012, ore 20.30 P.zza Municipio. Gruppi Musicali

 

Il tutto verrà coordinato in collaborazione con l’Associazione CFM di Francesco Rubino.
Martedì e Mercoledì sera, sarà dedicato alle varie espressioni corporee dall’ esibizioni di balli di gruppo e di coppia alla danza, il tutto a cura di:

– Scuola di ballo “Fashion Dance” di Rosaria Conti;
– Scuola di ballo “Alma Dance”di Silvia Greco;
– Scuola di ballo “The King of Dance” di Sebastiano Rametta;
– Scuola di ballo “Enrica dance” di Enrica Formica;
– A.S.D. Twirling Alveria Noto;
– Scuola di danza “Ada Ballet” di Ada Bonomo;
– Scuola di danza “Restitutio ad Integrum” di Mariolina Caprera.

Giovedì pomeriggio dalle ore 19.00 circa sarà la volta di una estemporanea di Arte-musica-sport a cura dell’Associazione Culturarte, Petali d’arte, Opificio 4 e il C.S.I che ci intratterranno con estemporanee di pittura su legno, musica dal vivo con alcuni gruppi musicali, gioca-sport per ragazzi e piccole esibizioni di latino americano a cura delle scuole di ballo.

Venerdì e Sabato saranno in scena dalle ore 20.30 in p.zza Bolivar e in p.zza Municipio le band musicali che arricchiscono il nostro patrimonio musicale a Noto.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo