Noto, Enzo Toro è il nuovo coordinatore cittadino di Italia Viva

Il gruppo che fa riferimento all’ex Premier Matteo Renzi ha avviato una interlocuzione con il candidato a sindaco Corrado Figura

Si è svolta ieri, lunedì 24 agosto, alla presenza del coordinatore provinciale di Italia Viva Siracusa Tiziano Spada e del deputato regionale Giovanni Cafeo, la riunione del gruppo di Italia Viva a Noto.

All’ordine del giorno le prospettive, gli sviluppi e la pianificazione delle prossime attività politiche, alla luce delle particolari difficoltà vissute dai cittadini e dell’esigenza di chiarezza e soprattutto di risposte concrete verso il territorio da parte della classe dirigente.

In questo contesto propositivo e di grande operatività, è stato individuato in Enzo Toro, dirigente dell’Inps, il riferimento cittadino per Noto di Italia Viva.

A margine dell’incontro è stata approvata con votazione della maggioranza dei presenti la proposta di avviare un’interlocuzione con Corrado Figura, candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative di Noto che si terranno a maggio 2021.

Figura rappresenta indubbiamente posizioni moderate – ha commentato il coordinatore provinciale Tiziano Spada – in netta contrapposizione con la coalizione che sosterrà Corrado Bonfanti, appoggiato anche dai fan di Salvini e Meloni. Si tratta ancora di un primo approccio interlocutorio e di confronto su temi e contenuti programmatici – conclude Spada – anche alla luce dell’indecisione manifestata sia dal Partito Democratico sia dai 5 Stelle, ma siamo convinti che visto il particolare momento è importante esser chiari sin da subito, mettendo in campo idee fresche, innovative e in netto contrasto con le pericolose derive della destra populista”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo