In tendenza

Noto, emergenza sbarchi: 52 migranti arrivati nella notte a Marianelli

Si tratta di 47 uomini e 5 donne, presumibilmente di nazionalità iraniana ed irachena che, scesi dall'imbarcazione, si trovavano sulla spiaggia  

Continuano gli sbarchi di migranti sulle coste siracusane.
Poco dopo la mezzanotte di oggi, la Guardia Costiera ha segnalato un’imbarcazione a vela di circa 11 metri, con numerosi migranti a bordo, arenata nei pressi della spiaggia denominata “Marianelli”.

Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Noto, insieme ai militari dell’Arma e a personale dei Vigili del Fuoco, si recavano sul posto e appuravano la presenza di 52 migranti, 47 uomini e 5 donne, presumibilmente di nazionalità iraniana ed irachena che, scesi dall’imbarcazione, si trovavano sulla spiaggia.

I migranti sono stati soccorsi, anche con l’ausilio di personale della Croce Rossa e della Protezione civile, e successivamente condotti nel porto di Augusta.

Inoltre, sempre nelle prime ore odierne, altri 78 migranti di varie nazionalità sono stati intercettati a bordo di un barcone da unità navali della Capitaneria di Porto nelle acque a largo di Porto Palo di Capo Passero e successivamente condotti presso il porto di Augusta.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo