In tendenza

Noto, eletti i presidenti delle 4 commissioni consiliari: filotto della maggioranza

Determinate le nuove competenze con l'aggiunta di ulteriori rubriche

Riprendono forma le nuove commissioni consiliari: dopo l’ok al loro aumento (sono passate da 3 a 4) ed alle loro composizioni, si sono svolte le prime convocazioni per procedere all’elezione dei presidenti. E poco è cambiato, considerando che in poche parole la maggioranza si è ripresa anche quella che l’opposizione era riuscita a strappargli qualche mese fa, piazzando 4 presidenti su 4.

La prima commissione, denominata Affari generali, Pubblica istruzione, Cultura, Turismo e spettacolo si occuperà anche di Gal Eloro e Gac dei due Mari, dell’Istituzione musicale e del Distretto turistico del Sud Est. Presidente il consigliere Giovanni Lorefice.

La seconda commissione, invece, è denominata Bilancio e finanze, Attività economiche e produttive. Si occuperà anche del Bilancio stabilmente riequilibrato, presidente il consigliere Adriano Formica.

La terza commissione è quella denominata Lavori pubblici, Urbanistica, Verde pubblico, Igiene urbana e Polizia Municipale, e si occuperà anche del piano di utilizzo delle aree demaniali e, nel dettaglio, anche del nuovo piano di utilizzazione della riserva naturale di Vendicari, presidente il consigliere Paolo Giocastro.

Infine c’è la quarta commissione, quella denominata Welfare e sanità, Sport e associazionismo. Commissione che si occuperà anche di Fondi Pac e di Distretto Socio-Sanitario. Il presidente è il consigliere Salvo Cutrali, eletto in aula con l’opposizione ma votato dalla maggioranza dopo essersi avvicinato negli scorsi mesi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni