In tendenza

Noto, ecco il nuovo Consiglio comunale: 6 i riconfermati, ci sono 4 donne

In attesa dei dati ufficiali, i calcoli di NotoNews.it per l'attribuzione dei seggi attraverso il metodo d'Hondt

Ultima parola alla commissione elettorale, ma a quanto pare il prossimo consiglio comunale è già delineato. Quanto scriviamo è frutto di un’accurata applicazione del metodo d’hondt per la ripartizione dei seggi, sulla base dei voti attualmente. pubblicati sul sito internet del Comune di Noto.

Va detto, però, che tra le liste a sostegno dell’ormai nuovo sindaco Corrado Figura, alcune sono distante una decina di voti ed eventuali voti considerati nulli ma poi assegnati, potrebbero cambiare le carte in tavola. Al momento, però, i calcoli ci restituiscono quanto segue.

Sono 12 i consiglieri eletti tra le fila della maggioranza: Gianfranco Pintaldi, Paolo Giocastro e Vincenzo Tanasi, per Noto 3.0; Pietro Rosa – recordman di preferenze (585) – Giusy Quartararo per Noto Movimento Popolare; Livia Cassar Scalia, Enzo Leone e Renato Di Rosa per Noto Nostra, Giovanni Ferrero e Roberta Gianfriddo per Insieme per Noto. Adriano Formica e Giovanni Campisi per Netini in Movimento

Sono 4, invece, i consiglieri eletti tra le fila della minoranza, oltre ad Aldo Tiralongo, entrano in consiglio comunale Nino Sammito per Forza Italia, Cettina Raudino di Passione Civile e Salvo Cutrali per l’Udc.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo