Noto: Due giorni di “Giochi senza pensieri”, dedicati agli utenti del dipartimento salute mentale

Il Dipartimento Salute mentale dell’Asp di Siracusa insieme con Villa della Zagara e con il patrocinio del Comune di Noto ha organizzato “Giochi senza pensieri” dal 12 al 14 giugno a Noto, giunto alla sua settima edizione, con la partecipazione attiva di utenti della Salute mentale che saranno impegnati in attività e spettacoli “per una restituzione alla società – sottolinea il direttore del Dipartimento Roberto Cafiso – più attenta e solidale”.

Il programma prevede alle ore 15 di martedì 12 giugno l’arrivo dei partecipanti alla Villa Comunale di Noto e alle ore 16 l’inaugurazione di apertura con l’esibizione dell’associazione “Alveria Noto-Twirling” e la presentazione e la sfilata delle squadre che si cimenteranno nel gioco “Costruiamo la nostra Sicilia” attraverso la realizzazione, con materiale a piacere, di un monumento che rappresenta la città di provenienza.

Le attività proseguiranno all’Hotel President al Lido di Noto che ospiterà i partecipanti nella tre giorni con giochi, esibizioni. Una tavola rotonda per gli operatori è prevista nel pomeriggio di giovedì 14 giugno, sul tema “Riabilitazione e reinserimento sociale della persona con disabilità mentale alla quale interverranno i rappresentanti delle istituzioni ed esperti del settore. Il programma si concluderà alle ore 21 nell’area antistante la Cattedrale di Noto con esibizioni del gruppo comico “Danza con le ombre, musical della compagnia teatrale itinerante integrata “Cetty Ambra” del modulo dipartimentale SMA2 – Augusta-Lentini con spettacolo conclusivo del batterista netino Carlo Serravalle.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo