In tendenza

Noto, donato alla Pro Loco il libro “La Pasqua in Sicilia”

Il primo libro in Sicilia che racconta della Pasqua in Sicilia in più di 200 comuni e coinvolgendo più di 70 fotografi professionisti tra cui il netino Pietro Giarratana e una revisione testuale della ProLoco di Noto

L’associazione culturale no profit Rubrica Sicilia ha donato alla città di Noto presso gli uffici della Pro loco, il libro “La Pasqua in Sicilia. Un itinerario storico, iconografico e religioso della settimana santa nell’isola.” edito Bonfirraro Editore.

Il primo libro in Sicilia che racconta della Pasqua in Sicilia in più di 200 comuni e coinvolgendo più di 70 fotografi professionisti tra cui il netino Pietro Giarratana e una revisione testuale della ProLoco di Noto. Fondamentale anche il contributo di Giacomo & Dario di Gira_con_noi_sicilia.  Rubrica Sicilia, rappresentata dal suo presidente Barbaro Andrea Galizia, è partita da Barrafranca in provincia di Enna per consegnare personalmente il libro alla Pro Loco. In sede era presente Simonetta di Stefano.

“La città di Noto potrà usufruire di una copia del libro unica nel suo genere in tutto il territorio siciliano, Un’opera che permetta di far conoscere la propria e le altrui tradizioni pasquali. Contiamo di poter organizzare una presentazione del libro e donare una copia anche alla biblioteca comunale di Noto.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni