In tendenza

Noto, domenica l’edizione numero 40 della Festa dell’Alveria

Appuntamento alle 15:30 davanti alla Porta della Montagna con la banda dell’Istituzione musicale città di Noto che aprirà la festa con la marcia sinfonica “Sul monte Alveria” di Gaetano Belfiore e inno dell’Isvna

Domenica 28 maggio a Noto Antica la festa dedicata all’antica città con un lungo programma che rievoca la Noto di una volta: è la Festa dell’Alveria, promossa anche quest’anno dall’Isvna in collaborazione con il Comune di Noto.

Appuntamento alle 15:30 davanti alla Porta della Montagna con la banda dell’Istituzione musicale città di Noto che aprirà la festa con la marcia sinfonica “Sul monte Alveria” di Gaetano Belfiore e inno dell’Isvna.

Successivamente sarà esposto il pannello celebrativo per questi primi 40 anni del momento e, a seguire, la consegna dei diploma alle classi delle scuole medie di Noto che hanno partecipato al quiz storico sulle origini della città.

A chiudere una passeggiata archeologica tra il Castello Reale, la chiesa del Crocifisso e l’ospedale nuovo, il nuovo Inno a Noto che sarà eseguito dal coro dell’Unitre e lo spettacolo di musiche medievali della Pendragon Celtic Ensemble.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni