Noto, Domani casting per un corto di prossima realizzazione dal titolo: “Di me raccontano”, di Marta Savina

Dopo Montalbano, a Noto torneranno nuovamente le macchine da presa e ci saranno altri ciak.

Domani si terrà un casting al Cumo di via Antonio Sofia per un corto che si girerà in Sicilia (e in particolare sui nebrodi) dal titolo: “Di me raccontano” di Marta Savina. La storia narra la vita di Franca Viola, una fiera e giovane donna che riesce a imporre con grazia e coraggio il suo punto di vista nell’inamovibile Sicilia degli anni ’60. La produzione del film è Italo-americana e l’associazione Frameoff collabora in questa fase di ricerca degli attori.

Si stanno cercando attrici e attori anche non professionisti per i ruoli principali: una ragazza tra i 18 e i 23 anni con una bellezza semplice, pulita, ancora molto giovane ma con lo sguardo pieno di maturitá e fierezza e un ragazzo tra i 25 e i 33 anni, bella presenza ma allo stesso tempo arrogante, fisico atletico e ben piazzato.

Marta Savina è nata a Firenze nel 1986 da una famiglia siciliana. Cresciuta suonando il violino, ha scoperto il suo amore per il cinema e il raccontare storie proprio durante le sue tournée musicali. Ha studiato filosofia all’Università degli Studi di Firenze e nel 2008 si è trasferita a Londra dove ha completa un B.A. in cinema presso la Met Film School, situata nei leggendari Ealing Studios. I lLavori completati in quegli anni compaiono in festival internazionali come Cannes e London Short Film Festival.

Ha lavorato per clienti di alto profilo tra cui Kellog’s e Nissan, sviluppando contemporaneamente progetti indipendenti. Nel 2012 é stata selezionata dalla Ucla School of Theater Film and Television per un Mfa in Regia. Nello stesso anno ha ricevuto il Motion Picture of America Award, e nel 2013 é la vincitrice della borsa di studio Steve Lawrence and Edye Gorme. Nel 2014 Marta é una dei 5 finalisti per il premio di produzione della Albert P. Sloan Foundation che verrá assegnato a Giugno 2015. Marta risiede a Los Angeles dove sta lavorando ad un adattamento cinematografico di “Actors Anonymous” per James Franco


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo