Ricca di spunti, e di appuntamenti da segnare sul calendario, la relazione annuale presentata dal sindaco Corrado Bonfanti durante l’ultima seduta consiliare. Dalla citazione di Don Luigi Sturzo, all’affidamento a Dio della propria attività amministrativa, passando per ben 38 pagine di obiettivi raggiunti e frutti da essere raccolti.
E così, alla fine della relazione, appuntamento che Bonfanti ha sempre tenuto a rispettare, si scopre che sono stati investiti ben 17 milioni di euro in città negli ultimi anni per una serie di interventi che riguardano le infrastrutture più importanti. Nel prospetto riepilogativo della relazione, si scopre quali siano le date da cerchiare sul calendario di questo 2015.
Ecco le più importanti: prima della prossima primavera, si chiuderanno i lavori per la consegna del centro di aggregazione Pio La Torre in contrada Lido di Noto, i lavori di riqualificazione del borgo di Testa dell’Acqua e dell’info point della chiesa della Santissima Trinità di corso Vittorio Emanuele. Dopo l’estate, invece, toccherà al primo asilo nido comunale, alle reti fognarie di contrada Bambina e di contrada Arance Dolci e alle strade della zona alta della città, che saranno interessate da una completa ripavimentazione.
A fine anno, invece, toccherà al Palatucci, il centro sportivo di contrada Zupparda per i cui lavori è già stata indetta la gara d’appalto, e all’avvio del progetto Efian, per la realizzazione di un sito museale a Noto Antica, con l’ausilio delle nuove tecnologie. Appuntamento al 2016, infine, per la realizzazione del centro comunale di raccolta e per la fine dei lavori al vecchio comunale di via Angelo Cavarra.