In tendenza

Noto, Cumo e Istituto Aurispa insieme per una serie di laboratori educativi

Primo incontro tra i vertici delle due realtà. Presente anche l'ex assessore alla Pubblica istruzione Marta Fitula

Primo incontro tra il dirigente scolastico dell’istituto Aurispa, la prof.ssa Carmela Fronte, e il presidente del Cda del Cumo Rosario Pignatello per discutere dell’avvio di una collaborazione tra le due realtà didattiche che possa migliorare l’offerta educativa per i ragazzi dell’Aurispa.

L’idea è quella di realizzare, con l’inizio del 2022, una serie di laboratori didattici ed educativi, coinvolgendo alunni e docenti per uno scambio di conoscenze e per approfondire tematiche legate alla formazione, alla società ed anche all’archeologia.

In queste settimane si lavorerà per la stesura e la firma sul protocollo d’intesa, per poi passare ad una seconda fase più operativa, che consisterà, appunto, nella definizioni di un vero e proprio calendario di appuntamenti con laboratori educativi destinati agli alunni dell’Aurispa ma con il coinvolgimento dei docenti dell’istituto comprensivo ma anche universitari.

Una nuova collaborazione, che conferma il lavoro di espansione ed apertura al territorio portato avanti dal Cumo in questi mesi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo