In tendenza

Noto, Cretto (Fi): “Inaccettabile quanto successo con i rifiuti in questi giorni”

"Non lo meritano i cittadini. non lo meritano i tanti turisti che quotidianamente scelgono la nostra bellissima città come meta da visitare e non lo merita chi lavora quotidianamente per far sì che su Noto ci siano sempre i riflettori accesi"

“Per quanto sia stato appena annunciato che il problema del conferimento dei rifiuti sia in fase di risoluzione, mi preme esprimere un personale pensiero su questa situazione: inaccettabile”. Lo dice il nuovo coordinatore cittadino Cristian Cretto, a seguito delle ultime novità che riguardano l’emergenza rifiuti nella città Barocca.

Emergenza esplosa in settimana, con il ritiro dei rifiuti indifferenziati previsto oggi annullato, ma che sembra destinata a risolversi dato che il sindaco Corrado Figura ha annunciato il ritorno alla normalità già da domani, quando al posto di plastica e organico sarà ritirato l’indifferenziato, e con la contestuale risoluzione dei problemi legati al conferimento nelle opportune piattaforme (vicenda che ha portato a un duro scambio d’accuse con la vecchia amministrazione comunale).

Per Cretto, però, non può essere è una questione di scarica barile. “Inaccettabile – dice – è il termine che con tante persone, io in primis, per descrivere lo scempio che è sotto gli occhi di tutti in questi giorni. E poco importa che si faccia da scarica barile per non prendersi le responsabilità dovute. Noto non può permettersi nemmeno un giorno di un tale disservizio. Non lo meritano i cittadini. non lo meritano i tanti turisti che quotidianamente scelgono la nostra bellissima città come meta da visitare e non lo merita chi lavora quotidianamente per far sì che su Noto ci siano sempre i riflettori accesi, altrimenti la notizia che una star come Russell Crowe ha scelto proprio la nostra cittadina come unica tappa siciliana per il suo concerto, serve a ben poco o solo a farci fare una pessima figura”.

“Come cittadino – conclude Cretto – e come segretario di Forza Italia vigileremo sulla questione rifiuti, con l’auspicio che non ce ne sia di bisogno”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni