In tendenza

Noto, consiglio comunale: confermate le esenzioni 2020 per gli operatori economici. Ok alla statuto dell’Assemblea Territoriale Idrica

Assente, come previsto, l'opposizione. Atti approvati all'unanimità

E’ stata un seduta velocissima quella di ieri, convocata dal presidente Pietro Rosa in sessione urgente con tre punti all’ordine del giorno. Il primo, riguardante i verbali delle sedute precedenti, è stato rinviato alla prossima causa guasto all’impianto di registrazione.

Il secondo riguardava l’opportunità del Comune di poter accedere al fondo perequativo per gli enti locali, un’occasione per andare a confermare le esenzioni già avute nel 2020 per gli operatori ecologici. E’ stato approvato all’unanimità dei 12 presenti (assenti i 3 consiglieri di opposizione e Pintaldi)

Il terzo punto riguardava la bozza di statuto e del regolamento della costituenda Assemblea Territoriale Idrica. Anche in questo caso il sindaco Corrado Figura ha annunciato che sono stati confermati i circa 35milioni di euro che attraverso i fondi Pnrr e attraverso la Regione Siciliana, porteranno ad una serie di interventi importanti sul territorio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo