Saranno premiati oggi i vincitori del concorso indetto dall’associazione Salvatore Zuppardo. La “competizione” fotografica dedicata all’ex dipendente del Comune di Noto scomparso prematuramente lo scorso anno, ha coinvolto quasi 50 persone che hanno fotografato gli scorci più belli della città e del Val di Noto.
Non per eleggere il miglior fotografo del Val di Noto – si legge nella locandina del concorso – ma per ricordare Salvatore Zuppardo attraverso una foto del luogo preferito dei partecipanti o più significativo di Noto o del Val di Noto.
Il concorso ha permesso, quindi, di mettere insieme centinaia di scatti, di giorno e di notte, da ogni angolo e con ogni condizione atmosferica.
Due i premi in palio, che saranno consegnati oggi pomeriggio: quello della giuria popolare, il cui vincitore sarà decretato dal numero di like ricevuti su Facebook dalle varie foto, e quello della giuria nominata dal direttivo dell’associazione, composta da esperti che nominerà il vincitore o la vincitrice a cui andrà in premio una testa di moro realizzata dall’artista netino Andrea Alderuccio.
Appuntamento, quindi, alle 18 di oggi alla sala Gagliardi.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni

