Noto, il Comune sbarca su Telegram: è attivo il canale per ricevere avvisi, aggiornamenti e notizie su eventi

Notizie, eventi ed avvisi. Uno strumento in più

Nasce il canale Telegram del Comune di Noto: da questa mattina è attivo il canale informativo gratuito per ricevere direttamente su tablet, smartphone o pc, aggiornamenti ed avvisi che riguardano la città Barocca.

Per iscriversi, sarà necessario scaricare l’app di messaggistica istantanea Telegram attraverso Apple Store, Google Play Store e Microsoft Store ed effettuare la registrazione. Successivamente bisognerà cercare il canale pubblico @ComunediNoto e cliccare su “unisciti”: pochi click per restare aggiornati su quello che succede a Noto.

Saranno veicolate notizie di interesse pubblico, con informazioni relative alle attività degli uffici comunali, agli eventi in programma, su possibili disservizi ed avvisi riguardanti l’allerta meteo. Amministratori ed iscritti non potranno accedere ai contatti telefonici di chi si unirà al canale: una precisazione opportuna per garantire la privacy.

“Uno strumento in più – commenta il sindaco Corrado Bonfanti – per dialogare con i cittadini e tenerli informati. Non vogliamo sostituire i tradizionali canali di comunicazione ma pensiamo sia necessario adattarsi alle novità del mondo digitale per un filo diretto aperto a tutti. Saranno garantiti aggiornamenti sulle attività dell’amministrazione e sugli eventi, mettendo i nostri concittadini nelle condizioni di conoscere anche eventuali avvisi riguardanti la città a 360°”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo