In tendenza

Noto, c’è qualche problema con l’isola pedonale in piazza XVI maggio

La foto scattata sabato sera è eloquente

C’è qualche problema con l’isola pedonale in piazza XVI Maggio: parchimetri che non danno il resto – ma su questo è già intervenuto il sindaco Corrado Figura per spiegare quello che era realmente successo – segnaletica poco chiara e la presenza di possibili parcheggiatori abusivi che tranquillizza chi è intenzionato a parcheggiare in piazza ma che poi si ritrova con la multa sul parabrezza.

Sulla storia dei parchimetri, il sindaco Figura ha già fatto chiarezza: sui social circolava un posto sulla difficoltà nel “contattare il personale per il recupero del resto mancante”, ma a quanto pare si tratterebbe di un errore nell’utilizzo del parchimetro.

Altri turisti hanno segnalato la scarsa segnalazione dell’isola pedonale: sono arrivati in piazza XVI Maggio e hanno parcheggiato per la sera, prendendo il ticket ma ritrovandosi con l’automobile multata. Eppure i cartelli in piazza esistono.

Infine la segnalazione di un collega: arrivato a Noto, trova un parcheggiatore abusivo che lo rassicura sulla possibilità di lasciare in sosta l’automobile. Al ritorno, dopo una pregevole cena da Anche gli Angeli, la sorpresa.

 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo