In tendenza

Noto, cambio in Giunta: esce Simon Romano, entra Paolo Giocastro

Stamattina la presentazione alla stampa e alla città

Oggi sarà ufficializzato un cambio nella composizione della Giunta comunale: Simon Romano, componente della Giunta Figura sin dall’inizio del mandato, lascia il posto al consigliere comunale Paolo Giocastro.

Stamattina la presentazione alla stampa e alla città, con contestuale assegnazione delle deleghe che, secondo indiscrezioni, dovrebbero essere le stesse di Romano. Vale a dire, dunque, Educazione e welfare, Politiche di coesione e sicurezza sociale, Promozione dell’associazionismo, volontarietà e solidarietà, Società ed enti partecipati, Abbattimento barriere architettoniche.

Giocastro è stato eletto in consiglio comunale con la lista civica 3.0, arrivando secondo con 301 preferenze e ricoprendo anche il ruolo di presidente di Commissione consiliare. Era già stato in aula tra il 2015 e il 2016, quando prese il posto del dimissionario Carmelo Tardonato (chiamato a fare l’assessore) come primo dei non eletti con il Pdl per poi aderire al movimento Impegno per Noto che faceva parte dell’allora maggioranza. È stato anche presidente Aspecon, per poi dimettersi in contrasto con l’allora compagine amministrativa.

Nel caso lasciasse lo scranno di Palazzo Ducezio, il suo posto sarebbe preso da Tamara Vinci.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni