Noto, Al via la seconda edizione del concorso fotografico “Un click a quattro zampe”

L’associazione culturale “NOTOriaMENTE”, in collaborazione con l’associazione culturale “Le Formiche”, organizza anche quest’anno il concorso fotografico “Un click a quattro zampe”, manifestazione che segue cronologicamente la “Staffetta dell’amicizia” e la collaborazione con la trasmissione “Sereno variabile”, sempre con la volontà di promuovere il proprio territorio e svolgere al proprio interno un’attività di animazione culturale e sociale.

In questa direzione, le due associazioni organizzatrici hanno concordato quest’anno che il tema del concorso sarà “Odori e sapori a quattro zampe”, dando così rilievo – nell’ambito della creatività che caratterizzerà i fotografi che si cimenteranno in questa prova – agli aspetti che metteranno in luce l’olfatto, tratto distintivo degli amici a quattro zampe – e il cibo.

La foto che arriverà prima verrà premiata con un buono da duecento euro, mentre la foto che arriverà al secondo posto verrà premiata con un buono da cento euro, entrambi da spendere in un negozio di elettronica ed articoli per la fotografia.

Come nella passata edizione, ci saranno poi parecchi premi legati alla cura dei propri animali, ai sapori tipici del territorio e all’artigianato locale. La scadenza per la presentazione delle foto è fissata per l’otto dicembre, mentre la premiazione avrà luogo a metà dicembre ad “Anche gli Angeli”.

I partecipanti possono inviare i loro elaborati alla casella di posta elettronica merlato.lab@libero.it oppure portarli presso la sede della Cna di Noto, sita in via Cavour 144 o a Siracusa presso lo studio Merlato via Isonzo 5/F.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo