E’ il giorno del debutto di “La storia di Cyrano”, spettacolo liberamente ispirato alla commedia teatrale pubblicata dallo scrittore francese Edmond Rostand.
Al Tina Di Lorenzo la “prima” dell’opera musicale prodotta da Gags e Il Cuore di Argante: il riadattamento è firmato dal regista Giuseppe Spicuglia, cosa come le musiche e le liriche. Gli arrangiamenti orchestrali, invece, sono firmati dal maestro Antonio Vasta mentre la regia è stata curata da Alessandro Idonea
Uno spettacolo magico e atteso, che porta sul palcoscenico del teatro netino una delle opere teatrali più celebri e rappresentate – anche sul grande schermo, visto che proprio Noto ha ospitato le riprese del film Cyrano del regista Joe Wright – con protagonista lo spadaccino “dal verbo arguto e il naso acuto” che non trova il coraggio di confessare il suo amore alla bella Rossana e che farà di tutto pur di non perderla.
Una storia d’amore che rivive con musiche e parole inedite: la “prima” è in programma stasera e non proprio a caso tra le prestigiose mure del teatro netino intitolato a Tina Di Lorenzo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo