A San Lorenzo torna finalmente alla normalità uno dei tratti più colpiti del litorale. Sono stati infatti completati i lavori di ripristino e messa in sicurezza della seconda strada, gravemente danneggiata dal passaggio del ciclone “Harry” lo scorso gennaio.
L’intervento ha permesso di ricostruire completamente un’arteria stradale che era stata distrutta dagli eventi meteorologici estremi, restituendola alla piena fruibilità di residenti, visitatori e turisti.
«Restituiamo alla comunità un altro tratto importante del nostro litorale», ha dichiarato il sindaco di Corrado Figura, sottolineando come l’opera rappresenti un passo concreto nel percorso di ripristino delle aree costiere danneggiate.
L’intervento ha interessato una zona particolarmente esposta del territorio comunale, spesso soggetta a fenomeni di erosione e maltempo, e ha avuto come obiettivo principale il ripristino della sicurezza stradale e la tutela dell’accessibilità dell’area.
Secondo l’amministrazione comunale, i lavori rientrano in un più ampio piano di riqualificazione del litorale netino, finalizzato a garantire maggiore sicurezza, decoro e funzionalità alle aree costiere.
«San Lorenzo merita attenzione, cura e futuro», ha aggiunto il primo cittadino, ribadendo l’impegno dell’ente nel proseguire con interventi mirati alla protezione del territorio e alla valorizzazione delle sue risorse naturali.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
