Ultime news

Noto, 40 mila euro per la messa in sicurezza del plesso Don Bosco

Il contributo rientra nel quadro degli interventi urgenti di manutenzione straordinaria finalizzati alla messa in sicurezza degli edifici scolastici su tutto il territorio regionale

Ancora buone notizie per la scuola “Fornaciari” di Noto. Grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale e alla collaborazione con l’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale, è stato ottenuto un finanziamento da 40.000 euro destinato all’Istituto Comprensivo “Giuseppe Melodia”, plesso Don Bosco di via Fornaciari.

Il contributo rientra nel quadro degli interventi urgenti di manutenzione straordinaria finalizzati alla messa in sicurezza degli edifici scolastici su tutto il territorio regionale. In particolare, i fondi saranno utilizzati per redigere un progetto esecutivo di messa in sicurezza del solaio del patio e dei locali adiacenti, attualmente interessati da fenomeni di sfondellamento e deterioramento strutturale del cemento armato.

“L’obiettivo – spiega il sindaco Corrado Figura – è eliminare tutte le criticità e restituire agli studenti, agli insegnanti e al personale ambienti scolastici sicuri e funzionali. Investire sulla scuola significa investire sul futuro della nostra comunità”.

L’intervento si inserisce in un percorso più ampio di attenzione e cura per gli edifici scolastici della città, con l’intento di garantire non solo la sicurezza strutturale, ma anche la piena dignità degli spazi educativi in cui si formano le nuove generazioni.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni