Noto: 4° Corso di formazione per dottorandi in Diritto e Procedura Penale, al via Mercoledì 19

Prenderà il via a Noto dal 19 al 22 Settembre il quarto corso di formazione per Dottorandi in Diritto e Procedura Penale dal titolo “La  Responsabilità da reato degli Enti. Profili nazionali, comparati ed europei” che l’Istituto Superiore Internazionale di Scienze Criminali – ISISC ha organizzato unitamente alla Sezione Italiana dell’Associazione Internazionale di Diritto Penale, AIDP con il patrocinio della Città di Noto.

Giunto alla quarta edizione il corso è intitolato alla memoria di Giuliano Vassalli autorevole estimatore e sostenitore delle iniziative dell’Istituto di Siracusa. Alla presenza del Sindaco Dott. Corrado Bonfanti, la cerimonia di apertura si terrà alle ore 9,30 di giorno 19 nella magnifica Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio, per concludersi giorno 22 nella sala delle feste di Palazzo Nicolaci.

l tema prescelto per quest’anno, costituisce uno dei punti focali dell’odierno dibattito penalistico, ad introdurre il Dott. Filippo Musca, direttore scientifico Isisc ed il Prof. Alfonso M. Stile (primo vice presidente Isisc) nonché presidente della sezione italiana dell’Aidp. Partecipano al corso trenta dottorandi e venti Professori di Diritto Penale e Procedura Penale proveniente da molteplici Università italiane. che hanno in molti casi stipulato convenzioni con l’ISISC per pubblicizzare attivamente le attività formative predette all’interno delle proprie strutture. I partecipanti, saranno tenuti a svolgere interventi programmati nel corso del seminario ed a partecipare attivamente alla discussione ed agli incontri di studio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo