Ultime news

Motori, a Spoleto arriva la prima vittoria di Sallustro

Campionato Europeo Salita

Salvo Sallustro inizia a carburare. Dopo l’esordio nella storica Landshaag, coronato da due splendidi secondi posti assoluti, il campione europeo in carica della Supermoto completa un altro fine settimana di gare con il pieno di soddisfazioni. Il 26 e 27 Aprile nell’umbra Spoleto è andato il scena, in concomitanza con l’avvio del CIVS, il secondo round dell’European Hill Climb Championship. Nonostante le condizioni climatiche estremamente mutevoli che hanno spinto staff e piloti agli straordinari, Sallustro ed i suoi collaboratori sono riusciti a vincere questo round tra le supermotard ed a conquistare nuovamente il secondo posto assoluto nella Superbike. A mettere la ciliegina sulla torta la presenza di alcuni piloti della 4S Riding School che si sono cimentati, con ottimi risultati, nel campionato italiano.

Questo il commento di Sallustro. “Sono molto felice di essere tornato sul gradino più alto del podio. Siamo riusciti a vincere in Supermoto ed a riconfermare la seconda posizione in Superbike. È stato un week-end davvero difficile, non so più quanti pneumatici ho dovuto cambiare. Abbiamo avuto l’asciutto, il bagnato, poi è rimasto l’umido, insomma, è stato un lavoro estenuante. Però abbiamo portato a casa un buon risultato. Mi dispiace un po’ per la prima manche perchè sono partito sul bagnato e non ho potuto fare la prestazione che volevo, gli altri piloti, partendo più tardi, hanno sfruttato la pista che si andava asciugando ed mi sono dovuto accontentare della seconda posizione di manche. In gara-2, invece, sono riuscito a fare il miglior tempo della categoria di giornata“.

“Non è stato un fine settimana tutto rosa e fiori, gareggiando solo nell’Europeo ho potuto fare poca pratica con la moto e con il clima gara. C’è stata anche la sfortuna perchè, praticamente, su tutte le chicane ho subito delle penalità, senza di esse probabilmente i tempi sarebbero stato ancora più bassi ma va bene così. Il lavoro non è stato estenuante solo per me ma anche della mia famiglia e di tutto lo staff che mi ha accompagnato. Per la prima volta, nel campionato italiano, abbiamo corso insieme ad altri piloti della 4S Riding School che hanno ottenuto degli ottimi risultati. È stato un week-end di conferme per la squadra il che ha reso il tutto ancora più bello“, ha aggiunto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni