L’Austria e Salvo Sallustro sono, ormai, un connubbio assodato. Il 14 e 15 Giugno, nel comune austriaco di Julbach, si è svolta la terza prova dell’European Hill Climb Championship. Il campione in carica della Supermoto conferma il suo particolare feeling con lo stato attraversato dal Danubio collezionando altri due nuovi secondi posti (uno in Supermoto e l’altro in Superbike), che vanno a fare il paio con quelli di Landshaag. Il ritorno alle competizioni dopo i quasi due mesi di pausa dalla vittoria di Spoleto, testimoniano come il netino non ha minimamente perso smalto e anzi, come vedremo nel commento post-gara, ha abbassato di gran lunga i record in pista. Questi risultati, inoltre, forniscono una bella iniezione di fiducia per Sallustro in vista della fine del campionato europeo e dell’attesissimo appuntamento con l’isola di Man di Agosto.
“Un week-end veramente tosto. Già a partire dal viaggio per raggiungere Julbach. Il resoconto di questi due giorni di gare e senz’altro positivo, abbiamo centrato due secondi posti in entrambe le categorie (Supermoto e Superbike, ndr). La cosa molto soddisfacente è che, anche grazie alle cure dell’officina Biemme Moto di Trento, siamo riusciti a modificare i nostri assetti al punto da abbassare significativamente tutti i nostri tempi. Nel complessivo abbiamo guadagnato 4 secondi sulla motard e 1 secondo e mezzo con la Superbike; con quest’ultima abbiamo raggiunto l’1:06 il che ci permette di essere tra i più veloci dell’intero europeo. Siamo ancora più veloci dell’anno scorso e questo ci riempe di soddisfazioni”, ha commentato Sallustro.
“Un grazie a tutti gli sponsor, alla mia famiglia ed a tutto il team della 4S Riding School che mi segue. Inoltre i ragazzi che seguo sono andati a podio ed è una cosa che mi riempie di gioia. Inoltre, questo mi spinge a continuare a dare sempre il massimo negli allenamenti perchè le migliorie sono tangibili e adesso testa bassa e ci si prepara per l’Isola di Man di Agosto e per l’ultima prova dell’EHC in Germania”, ha concluso.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni