In tendenza

Massironi, Insegno, Buccirosso, Savino, Guarnieri e altri nomi importanti per la nuova stagione del Teatro di Noto

Due i cartelloni allestiti con direzione artistica del Teatro Abc di Catania

Marina Massironi, Pino Insegno, Carlo Buccirosso, Moni Ovada, Enrico Guarneri, Lunetta Savino, Pippo Pattavina, Gino Astorina, Eduardo Saitta, Toti e Totino e altri ancora: sono i nomi della nuova stagione teatrale che si aprirà a novembre al Tina Di Lorenzo di Noto.

Con l’organizzazione e la cura artistica del Teatro Abc di Catania, sono due i cartelloni già allestiti e pronti per essere presentati: quello Nazionale, con 8 spettacoli in programma, e quello della Tradizione, con 4 spettacoli in programma. Confermata anche per la prossima stagione la doppia data per ogni spettacolo del cartellone Nazionale.

Cartellone che si aprirà il 28 e 29 novembre con “Il Marito Invisibile”, regia di Edoardo Erba e sul palco Maria Amelia Monti e Marina Massironi.

Il 12 e 13 dicembre è la volta di Maddalena Crippa, protagonista in “Il Compleanno”. Il 2024 si apre con Pino Insegno in “Oggi sposi…sentite condoglianze” (9 e 10 gennaio) e con Carlo Buccirosso con “L’erba del vicino è sempre più verde” (30-31 gennaio). il 10 e 11 febbraio tocca a Moni Ovada con Marianella Bargilli protagonisti in “Assassinio nella Cattedrale” con regia di Guglielmo Ferro. il 20 e 21 marzo va in scena “Storia di una Capinera” con Enrico Guarneri”, il 29 e 30 aprile “La Madre” con Lunetta Savino e chiude il 7 e l’ maggio “Pensaci Giacomino” con Pippo Pattavina.

Sono 4 i titoli proposti per il cartellone La Tradizione: Gino Astorina con “Il Marchese di Ruvolito” (9 novembre) Eduardo e Salvo Saittta con “Non ti pago” il 28 febbraio, Toti e Totino con “I due Falsari” il 19 aprile e Spazio Naselli con “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi” a chiudere il 7 maggio.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni