Oriana Montoneri presidente dell’Associazione Maestri Infioratori di Noto è stata nuovamente eletta nel Consiglio Direttivo di Infioritalia, l’associazione nazionale che riunisce le principali realtà italiane dedicate all’arte dell’infiorata, di cui facciamo parte da ormai vent’anni.
L’assemblea si è svolta a Potenzoni, frazione di Briatico in provincia di Vibo Valentia il 26 aprile e, in rappresentanza del Presidente Oriana Montoneri, ha partecipato il consigliere Angelo Vella. Durante l’incontro si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali, che anche quest’anno hanno visto la nostra Associazione premiata con un importante incarico.
Nel corso dell’assemblea si è discusso dell’importanza delle infiorate artistiche come patrimonio culturale e identitario dei nostri territori, e si è tracciato il programma degli eventi che Infioritalia organizzerà nel 2025. Tra gli appuntamenti più rilevanti è stata evidenziata la manifestazione che si terrà il 9 e 10 maggio a Milano, durante la quale verranno realizzati innovativi pannelli floreali in verticale, utilizzando la nostra tecnica, grazie alla collaborazione della nostra Associazione.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni