In tendenza

Kart, il Dammuso Racing Team trionfa alla 13 ore di Arce

Altra bella vittoria del team netino. Ottima la strategia al muretto su un circuito nuovo per i piloti in gara

Quarta vittoria in un mese per il Dammuso Dad&Son Racing Team di Noto, che è tornato vittorioso dalla trasferta laziale nel weekend: alla 13 ore di Arce, provincia di Frosinone, il team netino ha trionfato mettendo in fila altre 29 scuderie, dimostrando sicurezza in pista e ottime scelte strategiche, dovute anche all’esperienza del team manager ingegner Francesco Truscello.

Pronti, via e subito Dammuso in testa: la gara prevedeva turni da 45 minuti per ciascuno dei tre piloti in gara (il Dammuso Racing Team correva con due team diversi, l’altro si è posizionato 6°). Ad alternarsi i piloti Elio Lucchesi, Andrea Truscello e Jambo Cultrera. Gara resa ancor più difficile dal fatto che nessuno dei tre aveva mai corso sul circuito laziale.

Ma non per questo i piloti del Dammuso si sono fatti intimidire: è bastato qualche giro per prendere confidenza con il circuito, trovando le traiettorie giusto e capendo dove poter dare gas completo ai kart. Dietro al Dammuso sono arrivati team del calibro di Red Racing e Gattopardo.

Prossima gara la 24H di Messina.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo