Inciampando in Sicilia, il tour delle blogger Giuliana Piazzese ed Elisa Di Giovanni ha fatto tappa a Noto e a Marzamemi

C'è stato tempo anche per un'escursione in barca fino al Castello Tafuri di Portopalo

Ci sono anche Noto, Marzamemi e Pachino tra le tappe dell’Inciampando in Sicilia Tour lanciato da due ragazze palermitane Giuliana Piazzese ed Lisa Di Giovanni, le quali hanno deciso di girare l’isola toccando ben 32 città in 18 giorni per promuovere il turismo siciliano.

Immancabile la passeggiata tra le bellezze architettoniche di Noto, così come la passeggiata serale a Marzamemi ed un tuffo a San Lorenzo. C’è stata anche la visita ad un’azienda agricola che produce pomodorini.

Si tratta di un progetto di promozione turistica patrocinato dall’assessorato regionale ai Beni Culturali e l’Identità siciliana. Elisa Di Giovanni e Giuliana Piazzese sono due ragazze di trent’anni, lavorano nel mondo del digital e amano viaggiare e andare a curiosare in giro per scoprire luoghi incontaminati e bellissimi.

Per la Sicilia, che in questi anni ha fatto delle sue bellezze la sua fortuna, il Coronavirus ha creato non pochi problemi. E così le due ragazze, che nella vita sono appassionate di viaggi e per questo hanno un blog: www.inciampando.com e una community sui social con più di diecimila follower, hanno pensato di dare una mano all’economia della Sicilia, una marcia in più al turismo, così hanno progettato e strutturato un viaggio super social per andare alla scoperta delle bellezze che solo la Sicilia vanta di avere. Foto, video e parole saranno il loro veicolo per attirare quanti più turisti e viaggiatori possibili, a supportare questa piccola ma grande impresa ci sono tanti sponsor che hanno deciso di investire in questo progetto e cavalcare l’onda dell’entusiasmo delle due ragazze.

Per tutto il tempo del viaggio sarà possibile seguire le due praticamente in diretta grazie alle stories in tempo reale, ma non solo, ci sarà anche una mini series su IGTV con una puntata nuova ogni sera e poi ancora foto, mini guide su Instagram, articoli sul blog e tanto altro, tutto sul profilo di Inciampando, su Instagram www.instagram.com/inciampando, e sul blog www.inciampando.com.“


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo