In tendenza

Incendio a Vendicari, l’escavatore del presidente territoriale dei balneari Cna per bloccare l’espansione delle fiamme

"Ancora una volta, oltre i salvataggi in spiaggia pubblica, le pulizie straordinarie e gli interventi contro l'erosione i balneari dimostrano abnegazione e impegno totale ed è giusto fare un racconto giusto del loro operato"

Foto Fb Cna

“Stanotte la riserva di Vendicari è stata attaccata da un pericoloso incendio di probabile origine dolosa. L’incendio poteva generare un danno irreparabile all’area anche per l’impossibilità di intervento dei canadair in notturna. Fondamentale è stato l’intervento del presidente territoriale dei nostri balneari che ha messo a disposizione il suo mezzo per creare una linea tagliafuoco tra il canneto che ha bloccato l’espansione dell’incendio”. Con un post sulla propria pagina Facebook, Cna Siracusa fornisce nuovi, importanti e provvidenziali dettagli che riguardano l’incendio di ieri, evidenziando l’intervento di un proprio associato, un cittadino privato, imprenditore del settore balneare che con il massimo spirito di collaborazione ha messo a disposizione il suo escavatore per evitare il peggio.

“Ancora una volta, oltre i salvataggi in spiaggia pubblica, le pulizie straordinarie e gli interventi contro l’erosione i balneari dimostrano abnegazione e impegno totale ed è giusto fare un racconto giusto del loro operato”, prosegue il post di Cna Siracusa, a conferma di come l’importanza di assicurare giusti presidi sul territorio, e in questo caso sulle coste e in prossimità delle riserve naturali, possa diventare fondamentale per evitare tragedie, umane e ambientali.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni