In tendenza

Il vescovo di Noto mons. Rumeo ai fedeli: “Non frequentate quel sedicente guaritore carismatico”

Si tratterebbe di un sacerdote di origini indiane

Con una nota ufficiale, mons. Salvatore Rumeo vescovo di Noto, ha invitato i fedeli a prendere le distanze dalla figura di Anthony Antyson Cheruvarappil.

Secondo quanto scritto nella nota, da un po’ di tempo nel vicariato di Modica sarebbe andato crescendo un curioso interesse attorno a questa figura di origine indiana, definito come “guaritore carismatico”. Curiosità che ha spinto la diocesi ad effettuare alcuni approfondimenti circa una possibile sua appartenenza a qualche diocesi, ordine o movimento cattolico: approfondimenti negativi, con tanto di scoperte non rassicuranti: al sacerdote, infatti, è stato fatto divieto di svolgere il suo ministero per “grave turbamento spirituale” e per “disorientamento”.

Da qui la necessità di avvertire e preservare i fedeli della diocesi netina e, nel dettaglio, del vicariato modicano.

“Vi esorto – si legge nella nota – a non intrattenere alcun tipo di rapporto spirituale; a non frequentare incontri e riunioni promosse da lui, o che prevedono la sua presenza, alla ricerca di “manifestazioni carismatiche straordinarie; a non invitare altre persone a partecipare ai suddetti incontro o alle suddette riunioni”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni