In tendenza

Il Lions Noto Città del Barocco Club ha completato la raccolta degli occhiali usati

Le montature raccolte vengono sottoposte a manutenzione e poi inviate nei paesi sottosviluppati

Il Lions Club Noto Città del Barocco domenica 28 febbraio ha effettuato il Service “Raccolta degli Occhiali Usati” in piazza XVI Maggio a Noto.

Il presidente, Adriana Nassetta ed i soci si sono dati appuntamento nella piazza adiacente il noto Teatro comunale “Tina Di Lorenzo”, per ricevere da parte dei cittadini o di rivenditori ottici le donazioni di montature dismesse, utili a consentire di vedere a chi non ha la possibilità di avere gli occhiali. La raccolta di montature dismesse rappresenta un service di rilevanza nazionale e di sicuro successo, in quanto ognuno in casa si ritrova certamente qualche paio di occhiali, che non adopera più e che può utilmente servire ad illuminare altri.

Il Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati recupera le montature donate dalla popolazione, durante le giornate preposte alla raccolta, le manutenziona e le invia nei Paesi sottosviluppati o le dona a famiglie italiane, che versano nel bisogno, quelle che rappresentano le nuove povertà dell’era moderna. Il service ha dato eccellenti risultati anche quest’anno al Club netino, che si presenta attivo e sempre attento ai bisogni del territori


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo