Il Libero Consorzio vende: all’asta l’ex caserma dei Carabinieri di via Ruggero Settimo a Noto

Base d'asta 1 milione e 688 euro. In vendita anche due immobili a Siracusa ed uno a ferla

Il Libero consorzio di Siracusa ci riprova e, deserta la prima, per il 2 dicembre è prevista l’asta per la vendita di 5 immobili più o meno importanti rimasti inutilizzati negli ultimi anni.

Tra questi c’è anche l’edificio di via Ruggero Settimo che per anni ha ospitato la caserma dei Carabinieri di Noto, salvo poi essere destinata anche a sede degli uffici comunali e che adesso ospita la sede del Centro per l’Impiego, un ex convento (è adiacente alla chiesa del Carmine) composto da due piani. La base d’asta è di 1.688.190, 45 euro.

Tra gli altri immobili di cui l’ex Provincia vorrebbe disfarsi ci sono anche l’Ostello della Gioventù a Siracusa, con base d’asta di circa 1,2 milioni, e la Casa del Libro di via Maestranza (base d’asta circa 300mila euro).

La singola offerta economica e tutta la documentazione richiesta dovranno pervenire, a pena di esclusione entro l’1 dicembre, l’asta si terrà il 2 dicembre nella sede della Commissione Straordinaria di Liquidazione del Libero Consorzio Comunale di Siracusa in via Roma, 31 a Siracusa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo