Ultime news

I poliziotti del commissariato di Noto all’istituto Melodia per la lotta al bullismo: “segnalare gli episodi, come testimoni o vittime”

In occasione della Giornata contro il bullismo e il cyber-bullismo

I poliziotti del commissariato di pubblica sicurezza di Noto oggi hanno incontrato gli studenti dell’istituto comprensivo “Melodia” per parlare di bullismo e cyberbullismo, approfondendo tematiche vicine all’argomento e invitando i ragazzi a “segnalare eventuali episodi sia da testimoni, sia da vittime”.

Lo hanno fatto oggi 7 febbraio, data in cui ricade proprio la Giornata contro il bullismo e il cyber-bullismo che è stata istituita nel 2017 dal ministero dell’Istruzione nell’ambito di una strategia di prevenzione e di lotta al fenomeno.

Anche quest’anno, per la ricorrenza, i poliziotti del Commissariato di Noto hanno realizzato, in collaborazione con la dirigenza dell’istituto scolastico, con l’intento di sensibilizzare i più giovani sulla tematica.

L’iniziativa, che ha visto un’ampia partecipazione da parte degli studenti, rientra nella generale campagna di educazione alla legalità su cui il la Polizia di Stato da tempo investe per sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto delle regole e al vivere civile nella comunità


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni