In tendenza

Ha 12 anni e gli mancano due esami per iscriversi all’Università: la storia di Diego

Un piccolo genio, che qualcuno già paragona al più famoso dei talenti precoci: Sheldon Cooper. Solo che Diego esiste davvero

Se l’anno scorso a 11 anni aveva superato l’Igsce Cambridge, adesso Diego, 12 anni e un’incredibile passione e bravura per numeri, formule e calcoli, ha completato il diploma A-Level, una sorta di esame di maturità che solitamente si sostiene a 18 o 19 anni. Tra due esami, e massimo in due anni, potrebbe già ritrovarsi a seguire le lezioni universitarie di una qualsiasi facoltà in ambito scientifico, matematico o ingegneristico.

Diego Alfò continua a stupire un po’ tutti, sia per i risultati ottenuti sia per la semplicità che lo contraddistingue: la matematica è diventata la sua passione, assecondata dalla famiglia e dai professori dell’istituto Melodia in cui frequenta la seconda media. E’ stato “ospite” anche delle classi del liceo Scientifico di Noto, accolto e seguito dalla professoressa Daniela Caligiore.

Nei giorni scorsi ha ottenuto il diploma A-Level in Matematica, un esame in lingua inglese svolto in un prestigioso collage di Malta, preparato in 7 mesi e superato brillantemente.

Un piccolo genio, che qualcuno già paragona al più famoso dei talenti precoci: Sheldon Cooper. Solo che Diego, a dire il vero, esiste davvero.

og


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni