In tendenza

Fucile e munizioni nel pollaio e oggetti di interesse archeologico in casa, arrestato un 73enne a Noto

L’arma, che è stata rinvenuta carica, è risultata rubata

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Noto, dello Squadrone eliportato Cacciatori di “Sicilia” e del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Siracusa hanno arrestato un 73enne del luogo gravemente indiziato di detenzione illegale di munizionamento, alterazione di arma da fuoco e ricettazione.

A seguito di perquisizione domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di un fucile semiautomatico, modificato nel calciolo, che è stato rinvenuto all’interno di un tubo legato alla rete metallica e coperto da un telo, vicino al pollaio. L’arma, che è stata rinvenuta carica, è risultata rubata.

All’interno dell’abitazione i militari hanno rinvenuto 67 munizioni calibro 12, diversi oggetti in terracotta e monete in metallo di presunto interesse archeologico trovati nei cassetti della mobilia, 2 metaldetector e un’anfora che era esposta come complemento d’arredo.

Tutto il materiale è stato sequestrato per i successivi accertamenti e l’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato portato al carcere “Cavadonna” di Siracusa, come disposto dall’Autorità giudiziaria aretusea.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni