In tendenza

Europee, tappa anche a Noto per il “Camper della Libertà” di Cateno De Luca. E ad accoglierlo…

Incontro nei pressi della Porta Reale

Foto Cateno De Luca Facebook

Siracusa e la sua provincia hanno accolto il leader di Sud chiama Nord e federatore della lista Libertà Cateno De Luca che ieri ha dedicato un’intera giornata ad ascoltare le istanze delle persone e a spiegare il progetto politico pensato per le europee dell’8 e 9 giugno.

La giornata è cominciata con la conferenza stampa per fare il punto sul progetto politico Libertà insieme al candidato Edy Bandiera, i consiglieri comunali Matteo Melfi e Nadia Garro, e il Coordinatore cittadino Alessandro Spadaro.

“Libertà rappresenta oggi un progetto politico innovativo che mira a rendere protagoniste le singole realtà territoriali, spesso schiacciate da un sistema partitocentrico – ha spiegato De Luca -. Abbiamo fatto tutto alla luce del sole, diversamente da chi invece non può neanche dire ai propri elettori da chi è sostenuto. Noi rappresentiamo e siamo rappresentati da forze politiche che incarnano le istanze del territorio. Non a caso, nella lista Libertà ci sono agricoltori, pescatori e ambulanti, categorie che più di tutte stanno pagando il prezzo di queste politiche europee”. E la tappa successiva è stata proprio al mercato di Ortigia.

“Nel nostro manifesto della Libertà – ha affermato De Luca – chiediamo la difesa dei nostri ambulanti e balneari. Non possiamo accettare che multinazionali e comitati d’affari si impadroniscano di spazi produttivi del nostro Paese a discapito di autonomi e delle Piccole e Medie Imprese.”

Poi a bordo del Camper della Libertà che lo sta accompagnando in giro per la Sicilia è arrivato ad Augusta anche qui De Luca ha ringraziato quanti hanno voluto incontrarlo perché “sostenere il progetto Libertà non è una scelta facile. Spesso, siamo attratti dai fasti del sistema, ma dobbiamo avere ben chiaro qual è il nostro obiettivo e soprattutto quale beneficio collettivo il progetto Libertà può portare. Noi siamo cresciuti servendo le nostre comunità e perseguendo l’interesse collettivo. Questo ci ha permesso di garantire un buon governo e di creare consenso sulla base della buona amministrazione.”. Il tour di ieri ha poi toccato Noto, dove ad accoglierlo c’era anche l’ex sindaco Corrado Valvo, Floridia, Pachino e si è concluso a Rosolini.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni